LUI e LEI: Skincare Routine Serale a confronto

Le stagioni fredde autunno-inverno, nonostante le temperature da pelle d'oca e a differenza di quello che si possa credere, sono le migliori per mettere alla prova la propria pelle e passare al livello successivo.
Ma quali saranno i prodotti più adatti per trattare la nostra pelle quotidianamente?
Senza dubbio ogni pelle ha le proprie caratteristiche e le proprie necessità, ma possiamo con certezza confermare che le linee guida per combattere efficacemente il freddo sono inequivocabili : protezione e idratazione costante. 

Che la tua pelle sia mista, grassa o secca, proteggerla ed idratarla è la chiave essenziale per preservarla dagli agenti atmosferici. 

Meglio un pizzico di idratazione in più rispetto ad un pelle che tira tutto il giorno e che a contatto con il freddo subisce infiammazione, giusto? 

Altro passaggio fondamentale, utile e comune a tutti i tipi di pelle è senz'altro l'esfoliazione: utilissima per eliminare le cellule morte che si presentano sotto forma di pellicine intorno a naso e bocca.

Tralasciando le caratteriste comuni, Skincare Routine maschile e femminili sono molto diverse tra di loro. Lo skincare femminile ha bisogno di accorgimenti e applicazione di cosmetici di cui invece la skincare routine maschile non necessita nello specifico. 

Basti pensare per esempio a collo e decolleté, croce di moltissime donne, e viceversa al primo inferiore del viso maschile. 

Proprio per queste caratteristiche è bene effettuare dei passaggi diversi quotidianamente.

LUI:
Cari Uomini, non crederete che basti acqua e sapone, vero? Al contrario del pensiero comune, anche la pelle maschile necessita di attenzione.

  • DETERSIONE: AGELESS total facial cleanser. 

    Questo detergente quotidiano per il viso rappresenta un ottimo mezzo per potenziare il processo di esfoliazione della pelle.

    La sua formulazione 3 in 1 rimuove il make up, equilibra il pH della pelle ed esfolia delicatamente la superficie della cute per un effetto più liscio e rimpolpato

  • SIERO: the MAX stem cell serum. 

    Prova il potere ringiovanente del siero The MAX. La sua rivoluzionaria tecnologia multilivello rilascia nutripeptidi e un’esclusiva miscela di cellule staminali vegetali in profondità nella pelle per combattere gli effetti dell’invecchiamento e stimolare il rinnovamento del collagene.

    La pelle appare più tonica, con un visibile miglioramento di linee sottili, rughe, lassità cutanea e danni causati dal sole.

  • CREMA: ORMEDIC balancing biopeptide créme. 

    Questa crema contiene un’esclusiva miscela illuminante che schiarisce ed equilibra l’incarnato.

    Aiuta a schiarire le macchie e i segni di iper pigmentazione per donare alla pelle un aspetto più uniforme e luminoso.

    La Vectorize Technology ™ rilascia nel tempo potenti agenti schiarenti per donare alla pelle un effetto illuminante intensivo e a lungo termine

  • CONTORNO OCCHI: AGELESS total eye lift créme. 

Questa lussuosa formulazione combatte i segni della fatica e dell’invecchiamento concentrati sulla delicata area del contorno occhi, con risultati immediati e duraturi nel tempo.

Rilascia cellule staminali vegetali, vitamina C e peptidi anti rughe che riducono l’aspetto delle linee sottili, della lassità cutanea e del gonfiore.

  • PRODOTTO JOLLY: I MASK purifying probiotic Mask. 

Grazie alla sua miscela di probiotici derivati dallo yogurt e super frutti nutrienti, questa maschera purificante equilibra la flora naturale della pelle e la aiuta a combattere la disidratazione e gli sbilanciamenti.

LEI:
Incredibile ma vero, al contrario di quello che si possa pensare, anche la skincare serale al femminile conta gli stessi passaggi di quella maschile (anche se un massaggino in più a collo e decolleté non fa mai male, anzi!).

  • DETERSIONE: VITAL C hydrating facial cleanser. Questo detergente cremoso scioglie ogni traccia di trucco e rimuove delicatamente le impurità, mentre nutre la pelle grazie ai suoi antiossidanti essenziali e vitamine. Le alte concentrazioni di antiossidanti e la vitamina C illuminano la pelle senza sacrificare la sua funzione di detergente.

  • SIERO: ILUMA intense brightening serum. 

    Il siero ad assorbimento rapido ILUMA tratta l’iper pigmentazione e i rossori, andando a costituire la soluzione ideale per le pelli sensibili, irritate e danneggiate dal sole.

    Una miscela di ingredienti illuminanti botanici e vitamina C promuovono un incarnato più radioso e uniforme.

  • CREMA: the MAX stem stell créme.

    Ottieni il massimo risultato durante la notte con questa crema che rilascia benefici antiossidanti senza eguali e rinforza i meccanismi di difesa della pelle. Le rivoluzionarie cellule staminali derivate da botanici alpini mimano le capacità di sopravvivenza delle piante in condizioni avverse, promuovendo la longevità delle cellule cutanee e incoraggiando la ritenzione dell’idratazione.

    Rilascia un’alta concentrazione di peptidi che riducono l’aspetto delle rughe e supportano il rimodellamento del collagene, mentre un complesso tonificante vegetale distende visibilmente la pelle.

  • CONTORNO OCCHI: VITAL C Hydrating Eye Recovery Gel.
    Questa formulazione fresca lenisce la delicata area oculare e migliora i segni dell’invecchiamento grazie all’acido ialuronico super idratante, a peptidi anti rughe e antiossidanti nutrienti.
    Il nostro Collagen Recovery Complex, oltre ad ridurre i segni delle occhiaie, illuminando il contorno occhi, aiuta la pelle ad apparire più tonica, elastica e meno gonfia.
  • PRODOTTO JOLLY: AGELESS total pure ialuronic filler.

    Riempi le rughe senza alcuna iniezione!

    Questo filler topico concentrato contiene 6 forme di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare che riducono velocemente l’aspetto delle rughe.

    Dona una carica immediata di idratazione.


    Voi alla sera quanto tempo dedicate alla vostra pelle? Eseguite tutti i passaggi? E se lo Skincare Serale diventasse un momento di condivisione e divertimento?