Quale sarà il futuro della cosmetica? In un mondo di proposte così variegate, che cercano di incontrare tutti i gusti e le esigenze, con quali innovazioni cercheranno di emergere i brand già esistenti e le nuove realtà appena nate?

Il futuro dell’industria della bellezza risiede senz’altro nella capacità di proporre prodotti e trattamenti di efficacia garantita e che nel contempo si caratterizzino per essere etici e sostenibili.

L’e-commerce Beautyzon nasce proprio con questo intento: proporre marchi di qualità che siano funzionali, performanti, curati nei minimi dettagli (dalla produzione all'impacchettamento) ma anche attenti agli aspetti etici ed ambientali.

Questo nuovo store online dedicato alla bellezza, in altri termini, intende soddisfare anche i customer più esigenti, garantendo loro cosmetici dalle elevate prestazioni e che si caratterizzino per l’atossicità e il basso impatto ambientale.

Perchè Beautyzon ha una marcia in più

Beautyzon è uno store multimarca che si distingue dai competitor per la selezione accurata dei fornitori. Il nostro intento, infatti, è quello di garantire alle clienti solo i migliori cosmetici presenti sul mercato, ovvero solo i prodotti più performanti e che sono rispettosi della salute e dell'ambiente.

Il nostro obiettivo è quello di consentire a ogni donna di esprimere la propria personalità grazie a una gamma assai variegata di cosmetici che garantiscono risultati unici. Ciascuna avrà la possibilità di scegliere il prodotto che più la rappresenta, in base al proprio stile, al proprio incarnato e alle specifiche caratteristiche della pelle.

D’altra parte Beautyzon si propone anche di rinnovare con regolarità la propria offerta in modo tale da interpretare gli ultimi trend del settore della cosmesi, optando sempre per prodotti innovativi e all’avanguardia.

Beautyzon e l'inclusività

C'è un altro aspetto che Beautyzon mira a valorizzare: la bellezza è per ognuno di noi. Indipendentemente dall'etnia, dal luogo di nascita, dallo stato di salute e da ogni specifica esigenza, chiunque lo desideri deve poter avere accesso a prodotti di alta qualità, sicuri, piacevoli da utilizzare ed efficaci.

Crediamo sia proprio in questi momenti traumatici, difficili e stressanti, che la cura di sé giochi un ruolo fondamentale nel miglioramento dell'autostima e del rapporto che si riesce a stabilire con gli altri.

Beautyzon è dalla parte dei consumatori: uomini e donne, ragazzi e adulti, di ogni nazione, religione, orientamento sessuale, stato di salute, tutti uniti dalla richiesta di:

  • accertata efficacia dei trattamenti;
  • trasparenza della filiera produttiva;
  • minor impatto ambientale;
  • sicurezza d'uso dei cosmetici.

I brand scelti da Beautyzon

I brand che si adoperano per gli stessi obiettivi di Beautyzon sono ormai moltissimi, e vogliamo presentarti i più innovativi.

Image Skincare nasce nel 2003 in Florida, per volontà della CEO Janna Ronert, che intuisce le grandi potenzialità di trattamenti e cosmetici per il viso e il corpo di facile utilizzo, studiati per essere delicati ma efficaci, specie nella prevenzione dell'invecchiamento cutaneo.

Anthony e Roberta Cuccio, di origini italiane, hanno fondato l’omonimo brand nel 1981 a Venice Beach, in California, decidendo di dedicarsi alla bellezza delle mani e delle unghie. È noto che gli smalti siano, tra i cosmetici, quelli più problematici, in quanto vengono realizzati con ingredienti tossici e inquinanti: Cuccio si è impegnata a riformulare i propri prodotti in modo che essi siano facili e sicuri da utilizzare e che impattino nel minor modo possibile sull'ambiente, garantendo nel contempo tonalità e texture di tendenza.

La fondatrice di Emani Vegan Cosmetics ha provato sulla propria pelle numerose cure e trattamenti cosmetici, non essendone mai soddisfatta. Questa frustrazione, coltivata in modo creativo e positivo, l'ha spinta a mettere a punto una propria linea, pensata soprattutto per chi soffre di acne e ipersensibilità cutanea. Tutti i suoi prodotti sono adatti a chi soffre di intolleranze e allergie, oltreché formulati per ridurre l'impatto ambientale.

Barbara Ferraro è una mamma, che ha creato la propria linea di cosmetici e prodotti per viso, corpo e capelli Abicì pensando alla figlia Giulia. Shampoo, bagnoschiuma, creme e oli sono formulati per rispettare la delicata pelle dei più piccoli, con profumi gradevoli e una grande attenzione all'aspetto ambientale, dal packaging agli ingredienti.