ESTATE: IL SOLE E LA PELLE DEI PIÙ PICCOLI

Uno degli argomenti più chiacchierati di sempre nel mondo della bellezza è senza ombra di dubbio la pelle e la sua reazione, a lungo e a breve termine, all'esposizione al sole.

Abbiamo compreso, chi prima e chi dopo, che l'esposizione al sole prolungata non è mai una buona idea. 
Ok, a chi non piace quel colorito dorato e il segno del costume d'estate?

Però tra l'effetto "baciata dal sole" e "ho messo l'olio per abbronzarmi prima", il passo è veramente molto breve.

Quali sono le conseguenze di un'esposizione ai raggi solari scorretta o eccessiva?

In primis, l'abbronzatura non è nient'altro che una risposta protettiva della pelle.

Ragion per cui, se la pelle diventa troppo rossa e ci scottiamo costantemente, vorrà dire che la nostra "routine di tintarella" non è totalmente corretta. 

Le conseguenze? Sintomi dell'insolazione a parte, sopra ogni cosa i danni permanenti, come la pelle macchiata e un'accelerata incredibile e irreversibili verso formazione di nuove rughe, per non parlare dei danni ancora più gravi come ad esempio il melanoma.

Tutto questo per farvi pensare ad un paio di cosa che spesso diamo per scontate:

mi espongo ai raggi UVA e UVB e al sole in maniera corretta e salutare? 

Altra cosa: se non sono in grado io di prendere il sole correttamente, sarò in grado di prendermi cura della pelle dei miei bambini? O dei miei nipotini?

Ecco che qui scappa immediatamente il panico e un campanello d'allarme.

Non preoccuparti, siamo qui proprio per aiutarti e guidarti nella scelta consapevole di prodotti formulati e studiati appositamente per la pelle de più piccoli.

1 - dimentica la "maglietta bianca" ed il cappellino tipici dei bambini che giocano sul bagnasciuga. Non saranno questi due clichè a proteggere la pelle. Certamente saranno di aiuto, ma qui servono i rinforzi!

2- selezione dei prodotti: in commercio ci sono miliardi di brand che propongono protezione 50+, ma attenzione che la protezione degli adulti non è identica a quella per i più piccoli. In commercio infatti esistono le linee solari per adulti e linee solari per i più piccoli.

Eccoci arrivati all'argomento chiave del nostro articolo: i solari per bambini.

Come avrete notato, nel nostro market place di prodotti ci sono prodotti selezionati da tutto il mondo varie caratteristiche, come l'efficacia cosmetica comprovato, i componenti ecc.

Ma tra tutti questi brand ce n'è uno che ci sta particolarmente a cuore: ABiCì Kids.

Perchè ABiCì? Per quando si è piccini, una delle prime cose che si impara è l'ABC, come a scuola. 

Abbiamo studiato e selezionato i migliori ingredienti naturali e nutrienti per creare, presso l'Università di Cosmetologia di Siena, un brand che fosse dedicato completamente a loro, per trasmettere ai più piccoli il valore e l'importanza dell' "ABC" della cura della propria pelle.

 

Tra tutti i prodotti in gamma, abbiamo formulato anche la parte riguardante i solari e le creme protettive, per proteggere la pelle dei più piccoli al parco, in giardino, in spiaggia, in piscina, in montagna... in qualsiasi occasione! 

- Latte Solare Viso&Corpo SPF 50:    la sua texture leggera, ad assorbimento immediato, lascia la pelle nutrita, morbida e protetta.
È una formula solare specifica ad ampio spettro UVB/UVA. Arricchita con il fitocomplesso ad azione lenitiva, disarrossante e antiossidante (estratto di Physalis, Porphyra e Carota) e con il pool di oli e burri eutrofici e nutrienti (Karitè, Capuacu, Carnauba e Caffè) che previene e contrasta gli effetti dannosi del sole sulla pelle delicata dei bambini.

ATTIVI FUNZIONALI VEGETALI:

  • Burro di Karitè
  • Burro di Capuacu
  • Cera Carnauba
  • Estratto di Carota
  • Estratto di Physalis
  • Olio di Caffè
  • Estratto di Porphyra

-  Latte Solare SPF 25 - Family 150 ml:    

Crema solare dalla texture leggera, ad assorbimento immediato, lascia la pelle nutrita, morbida e protetta. È una formula solare SPF 25 ad ampio spettro UVB/UVA, ideale per la pelle di tutta la famiglia.

Siamo partiti dalla formulazione del Latte Solare SPF 50 Abici Kids per creare una protezione con SPF 25 delicata, con ingredienti nutrienti ideale per il corpo e per le pelli del viso già abbronzate di tutta la famiglia. Abbiamo deciso di estendere la nostra filosofia di Abici al concetto di Famiglia e siamo così riusciti a creare una protezione solare con filtri e booster naturali, mantenendo i filtri chimici ben al di sotto dei limiti ammessi, e riuscendo ad ottenere una texture setosa e una fragranza inimitabile.

- Olio Protettivo per Capelli con filtro solare 100 ml:    

UNA MISCELA DI OLI VEGETALI PURISSIMI ARRICCHITA CON ESTRATTO DI CAROTA E FILTRO SOLARE PER PROTEGGERE I CAPELLI DELICATI DEI BAMBINI

Usa lo spray durante le esposizioni solari prolungate e i bagni al mare e in piscina.

E' un impacco restitutivo che previene secchezza, aridità e la formazione di doppie punte. Il suo potere nutriente aiuta a difendere i capelli da sole, salsedine e cloro e conferisce lucentezza, morbidezza e setosità.

ATTIVI FUNZIONALI VEGETALI:
Olio di Argan
Olio di Oliva
Olio di Cocco
Olio di Crusca di Riso
Estratto di Carota
Squalano vegetale
Oli di Pentaclethra

Beauty Tip: Questo impacco è ideale anche per i capelli degli adulti. Applica prima della doccia per 10 minuti una piccola dose e poi risciacqua. I capelli appariranno subito più setosi e lucidi.

 

Ora ci pensi un pochino di più alla pelle del tuo bambino? E alla tua invece?

 

www.abicikids.it 

BEST SELLER - CAPELLI

SCOPRI ORA