LAYERING: I BENEFICI DI UN COCKTAIL COSMETICO

In questo periodo passiamo abbondantemente la nostra giornata tra le mura di casa.

Tra smartworking e workout casalinghi, perchè non dedicarci di più alla cura della nostra pelle? 

Divano, il nostro amico a 4 zampe, un bel film o un buon libro....e che altro?

Ma una maschera in viso, ovviamente (oltre ad una tisana calda o un bicchiere di vino ;-)).

Non sai però da dove cominciare? Non ti preoccupare, siamo qui per aiutarti!

Prima di tutto come primo step occorre campire e conoscere la tipologia della propria pelle: mista, normale, acneica, sensibile, secca, segnata? 
Se ti trovi in difficoltà, puoi contattarci al nostro numero whatsapp +393881108202 per una consulenza gratuita sulla tua pelle.

Una volta che avremo individuato la tua tela, non ci resta che dipingerla con le nostre maschere!

Conosci la parola "LAYERING"?  

Miscelare prodotti con attivi diversi e applicarli stratificandoli sulla pelle può rendere la routine più veloce e mentre si massimizzano i risultati.

Ogni pelle però è a sé e diversa: la tua pelle può essere grassa, ma allo stesso tempo sensibile; oppure può essere acneica, ma anche secca e disidratata.

Proprio per questo motivo noi amiamo moltissimo questa tecnica di "sandwich" di maschere (oltre ad essere anche molto divertente e a prova di selfie per le tue InstaStories!). 
Il Layering ci permette quindi di trattare condizioni diverse in diverse zone del nostro viso simultaneamente, enfatizzando l'efficacia del singolo prodotto, miscelando prodotti di consistenza diversa per ottenere risultati ancora più evidenti.

Pensate a come in pochi minuti di puro relax potete occuparvi della vostra fronte distendendola con un effetto lifting, mentre su mento e naso lasciate agire una maschera purificante e sulle guance avete un'azione riparatrici con gli arrossamenti da mascherina?  

Pochissimi Beauty Tips e accorgimenti per questa tecnica:

  • è essenziale applicare i prodotti con la sequenza corretta per massimizzare i risultati (ok che si tratta di sovrapposizione di prodotti, ma deve essere pur sempre fatta con criterio.);
  • applicare un idratante molto corposo prima di un siero dalla texture leggera potrebbe creare una barriera per la penetrazione di quest'ultimo: evita l'applicazione di idratante troppo ricchi e corposi prima di un layering. Prepara la tua pelle con una bella detersione profonda e passa subito alla sovrapposizione di maschere;
  • applica prima i prodotti che hanno come target le condizioni di pelle primaria: il tuo inestetismo più evidente è la pelle sensibile che si arrossa facilmente? Applica quindi come prima maschera un lenitivo;
  • la parola "fretta" nel layering non esiste! Prenditi il tuo tempo, coccolati e soprattutto lascia agire in modo corretto e con i tempi di posa corretti le maschere sul tuo viso. 

    Ti ricordiamo che per qualsiasi chiarimento/dubbio siamo sempre attive gratuitamente sul nostro numero whatsapp +393881108202. 

    Scrivici, non vediamo l'ora di aiutarti! 

Ora che conosci questo nostro segreto, buon relax!