TREND 2021! LA CANAPA: BENEFICI & MOLTEPLICI UTILIZZI

Dal beauty al tessile, fino ad arrivare alla bioedilizia, la Canapa è nota per essere un elemento naturale estremamente versatile. Con i suoi 68000 utilizzi, la Canapa sta prendendo piede in ogni settore, addirittura anche nell’impiego dolciario.

 

Entro il 2021 si stima una crescita esponenziale per quanto riguarda l’impiego della Canapa nel mondo del Beauty: per il 2021 sono previsti utilizzi di questa materia prima in campo cosmetico per un valore di 22 miliardi.

 

Conosciuta soprattutto per le sue proprietà rilassanti, idratanti ed antinfiammatorie, contribuiscono alla buona saluta della pelle. Questa nuovo ingrediente non è passato inosservato agli occhi delle star Hollywoodiane: dall’utilizzo per chi è nervoso e ha paura dell’aereo, a chi invece si massaggia per bene i piedi con la crema a base di canapa dopo una serata intera passata indossando i tacchi.

Alla fine dei conti, quanto beneficio e quanti risultati si nascondono dietro a una skincare a base di canapa?

Si utilizzano principalmente l’olio di canapa e il cannabidiolo che, se utilizzati per la pelle e per i capelli danno risultati davvero soddisfacenti.

l’olio di canapa o hemp oil, ottenuto dai semi della pianta, è molto ricco di Omega 3, Omega 6 e acido linoleico. Stimola, inoltre, la produzione di elastina, rendendo la pelle morbida, idratata ed elastica.

Un componente fondamentale per il nostro benessere è l’acido Acido Gamma Linoleico ed utile per prevenire e combattere desquamazione, disidratazione e disturbi della cheratinizzazione.

Per quanto riguarda l’idratazione invece, le vitamine benefiche sono le vitamine della famiglia B: vitamina B1 e vitamina B2, con il loro potere idratante, prevengono secchezza e disidratazione; altra vitamina rilevante presente nella canapa è la Vitamina E: con azione antiossidante, importante per contrastare la formazione di radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.

Ovviamente non vi sono gli effetti psicotropi, in quanto la canapa utilizzata in campo cosmetico e alimentare contiene un livello di THC decisamente inferiore per essere considerare sostanze stupefacenti.

L’olio di canapa, ricavato dalle foglie e dai fiori, trova un perfetto impiego per quanto riguarda l’olio da massaggio, lozioni idratanti, sieri per il corpo con incredibili proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e idratanti.

Per coloro che hanno la pelle secca e screpolate è altamente consigliato l’utilizzo di prodotti cosmetici a base di canapa, specialmente nelle stagioni dove le temperature si fanno particolarmente rigide.

Per l'occasione, abbiamo creato una promozione speciale, valida fino al 31 Marzo. 

Vieni a conoscere i nostri prodotti qui!

BEST SELLER - CAPELLI

SCOPRI ORA